1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 28bis 29  Home

Il boss ha giocato bene le sue carte. Sembra proprio un fulmine a ciel sereno. L'anno precedente l'Indesit ha chiuso il bilancio in attivo, dal che si può dedurre che cosa valgono i bilanci…; qualche sintomo veramente c'era: alcuni stabilimenti erano in catalessi ( per esempio i componenti elettronici al nord e i piccoli elettrodomestici al sud), altri con il fiatone (TV e lavastoviglie).

La sorpresa è tale che basta un esempio: poco prima che lo stabilimento TV si fermasse un produttore inglese di componenti strigliava il rappresentante italiano perché non era riuscito ad entrare come fornitore dell'Indesit…

Incomincia un bel casino. Il boss continua ad imperversare con i suoi giochetti attraverso le consociate straniere. Se ne vedranno di tutti i colori.

Si incomincia la solita trafila. Esercizio provvisorio, amministrazione controllata, ritorno del boss ( ma era mai andato via? Cioè le cose andavano secondo gli interessi del boss o no?).

Altro patatrac, quindi amministrazione straordinaria (legge Prodi), nel frattempo ristrutturazione, smantellamento di alcuni settori (si inizia da quelli aperti solo sulla carta) cessione del TV alla REL, scorpori, holding, acquisizione di impianti per venderli in Cina.

Una vera girandola pirotecnica.